Skip to main content

Pellicole basso emissive

Vendita e installazione di pellicole basso emissive per risparmio energetico anche nella stagione invernale.

D’estate, è necessario evitare gli sprechi di energia impedendo al calore esterno di penetrare negli ambienti. Ma nella cattiva stagione, diminuire la dispersione all’esterno del calore generato dall’impianto di riscaldamento (che può raggiungere il 40% in alcuni sistemi vetrati) significa abbattere significativamente gli sprechi. Le pellicole per vetri basso emissive trattengono il calore all’interno dell’ambiente in inverno e respingono quello del sole in estate.

Scarsella fornisce e installa le pellicole per vetri di più alta qualità, con risultati dimostrati e garantiti!

Richiedi il nostro preventivo per l’installazione di pellicole basso emissive!

applicazione-pellicole-antisolari-e-basso-emissive-per-uffici-direzionali-banco-desio
applicazione-pellicole-basso-emissive
pellicole-per-protezione-dal-freddo-basse-emissive-per-corridoi-ed-ingressi
pellicole-per-vetri-a-protezione-dal-freddo

Il problema della dispersione del calore in inverno

Molti edifici aziendali moderni presentano grandi finestre e vetrate, che alleggeriscono l’architettura da un punto di vista estetico e garantiscono di fatto un’eccellente illuminazione degli ambienti con la luce naturale. Purtroppo, però, queste ampie superfici di vetro a contatto con l’esterno rappresentano anche un problema dal punto di vista della dispersione del calore generato dagli impianti di riscaldamento durante l’inverno.
Come risolvere il problema del risparmio energetico senza sacrificare l’esigenza di una temperatura confortevole?

L’installazione di pellicole basso emissive sui vetri delle finestre rappresenta una soluzione semplice e di alta efficacia per evitare gli sprechi energetici e al contempo mantenere corretti livelli di calore all’interno.

Cosa sono le pellicole basso emissive per vetri

Le pellicole basso emissive per finestre sono dei fogli sottilissimi di materiale sintetico  trasparente. L’effetto della loro applicazione sui vetri è quello di impedire la dispersione termica attraverso  il vetro: nella brutta stagione il calore generato all’interno non può disperdersi all’esterno, e in quella bella il calore del sole non può penetrare all’interno degli ambienti. Oltre a svolgere le funzioni delle pellicole antisolari in estate, le pellicole per vetri basso emissive, completano l’effetto di risparmio energetico provvedendo ad impedire gli sprechi anche durante l’inverno.

I vantaggi delle pellicole basso emissive

Fra i vantaggi principali delle pellicole basso emissive antidispersione del calore c’è la loro elevata efficienza: l’applicazione di una pellicola basso emissiva sul vetro può portare anche una finestra con vetro monostrato a livelli di isolamento paragonabili a quelli dei vetro camera più moderni e riportare l’efficienza energetica dei vetricamera che normalmente dopo alcuni anni esauriscono il gas inerte presente all’interno della camera del doppio vetro .  In secondo luogo, la struttura di questi film protettivi permette di mantenere un’eccellente trasparenza della finestra su cui vengono applicati. Per finire, caratteristica peculiare delle pellicole basso emissive, che molti interior designer  e architetti apprezzano è la loro invisibilità trasparenza, che permette di integrarne l’impiego con qualsiasi tipo di stile di arredo o architettura, a differenza di mezzi più tradizionali usati per impedire lo scambio di calore come i tendaggi.

Le pellicole basso emissive in breve

L’installazione delle pellicole basso emissive sui vetri dei vostri uffici genererà  tre effetti immediati:

  • PROTEZIONE TERMICA PER TUTTO L’ANNO: le pellicole basso emissive tengono fuori il calore eccessivo d’estate e tengono all’interno il calore generato in inverno, regolando la temperatura dell’ambiente senza sprechi in tutte le stagioni;
  • RISPARMIO ENERGETICO: le pellicole basso emissive riducono gli sprechi energetici sia in inverno, quando evitano di sovraccaricare l’impianto di riscaldamento, che in estate, quando fanno lo stesso con i condizionatori, generando un doppio risparmio che ne ammortizza rapidamente i costi.
  • COMFORT VISIVO: Bloccando buona parte dei raggi UV, le pellicole basso emissive evitano problemi di abbaglio e proteggono mobilio, pavimenti e superfici dall’alterazione dei colori dovuta alla luce.

L'installazione delle pellicole basso emissive

L’applicazione delle pellicole basso emissive deve essere eseguita a regola d’arte per assicurare i risultati desiderati: per questo motivo è sempre il nostro staff specializzato ad occuparsi di ogni momento dell’installazione, iniziando il proprio lavoro anche prima dell’acquisto, quando fornisce consulenza esperta sui vari tipi di pellicola basso emissiva disponibili e suggerisce il più adatto alla vostra specifica situazione.

Giunto il momento di applicare, i nostri tecnici svolgono le operazioni – che devono necessariamente avvenire all’interno dell’edificio – riducendo al minimo i tempi d’intervento e senza generare disturbo dell’attività lavorativa, in assenza di qualsiasi sporcizia o detrito, e senza necessità di alterare gli infissi in alcun modo.

La manutenzione delle pellicole basso emissive

Dopo essere state applicate, le pellicole basso emissive possono essere considerate come una parte del vetro stesso; questo significa che la loro manutenzione si limita, essenzialmente, ad una normale pulizia con detergenti neutri senza agenti aggressivi o abrasivi.

Richiedi il nostro preventivo per l’installazione di pellicole basso emissive!